Fiera Antiquaria: è online il nuovo sito
30 Novembre, 2021

Bellezza, eleganza, charme, arte e meraviglia le parole d’ordine di questo progetto

La Fondazione Arezzo Intour ha presentato il nuovo canale di comunicazione dedicato alla manifestazione che da oltre 50 anni racconta Arezzo nel mondo. 

Contenuti informativi, curiosità, storie evocative e immagini di particolare fascino: è online il nuovo sito della Fiera Antiquaria di Arezzo (www.fieraantiquaria.org).

Prosegue così l’importante progetto di comunicazione che la Fondazione Arezzo Intour ha dedicato alla manifestazione che da oltre 50 anni racconta Arezzo nel mondo e che costituisce un tassello importante nella strategia di valorizzazione della città come destinazione turistica.

Bellezza, eleganza, charme, arte e meraviglia sono le parole d’ordine di questo progetto su misura, fatto di un tone of voice emozionale, accogliente, esteticamente interessante. Un sito (in lingua italiana e in lingua inglese) aggiornato con continuità e puntualità, sia in termini di informazioni utili che di news pubblicate. In particolare è stata potenziata la presentazione delle news creando un filtro dinamico che permette agli utenti di selezionare la categoria da visualizzare ottimizzando così la user experience.

Una comunicazione che fa leva sul connubio tra l’evento e la destinazione turistica puntando sulla meraviglia, sulle bellezze del contesto cittadino, sulla Fiera come occasione d’acquisto e come esperienza affascinante e arricchente da un punto di vista culturale.

 “La Fiera Antiquaria – commenta Simone Chierici presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo – è una delle manifestazioni a cui da tempo la Fondazione dedica importanti progetti di comunicazione. Oltre alle promozioni sui pernottamenti, rese possibili grazie alla manovra Rip-AR-tiTurismo, voluta dal Comune di Arezzo, dalla scorsa estate ha preso il via una nuova comunicazione sui canali social a cui è stato affiancato un piano di promozione che ha portato la Fiera su importanti riviste nazionali. Quest’anno poi, la Fiera è stata parte del programma di “Arezzo Città del Natale”, nella volontà di promuovere la città e le sue meraviglie in maniera integrata”.

“La Fiera è uno dei biglietti da visita più prestigiosi di Arezzo – sottolinea Rodolfo Ademollo direttore della Fondazione Arezzo Intour – e merita una comunicazione strategica dedicata. Il nuovo sito è uno dei passi fondamentali che arricchisce l’importante lavoro di comunicazione e promozione che la Fondazione porta avanti. L’obiettivo è offrire al visitatore sempre nuovi stimoli di viaggio, intercettando i suoi bisogni e i suoi desideri”.

In considerazione del sempre crescente numero di persone che visita i siti in mobilità (+40%) è un importante upgrade la versione mobile del sito, ottimizzato anche per chi lo visita da smartphone o tablet. I video, pubblicati in homepage, hanno un ruolo determinante per rafforzare l’immaginario legato alla Fiera. Sono loro i principali ambasciatori dell’atmosfera e del fascino della Fiera Antiquaria di Arezzo.

Un collegamento con il canale istituzionale della Fiera Antiquaria su Youtube, che ha già superato in pochi mesi le 250.000 visualizzazioni, permette di creare una connessione tra i due canali digitali, così come con i canali social già da tempo investiti da questa rinnovata comunicazione dove azioni di storytelling specifiche, legate al mondo dell’antiquariato, del modernariato e del vintage, accrescono l’interesse e la curiosità del pubblico.

Il sito è realizzato dall’agenzia DOC di Bolzano che dallo scorso luglio cura anche la comunicazione dei canali social della Fiera Antiquaria.

Contatti stampa: press@arezzointour.it; Sonia Corsi 3351979765; Elena Giovenco 3315353540

Leggi anche

L’Antiquaria di Maggio

L'Antiquaria di Maggio è il tepore di una calda giornata primaverile, i banchi illuminati dal sole, gli aperitivi in piazza, il piacere di...

La bellezza dell’Antiquaria di Aprile

Tovaglie di lino sapientemente esposte, abiti ariosi e leggeri, bauli che ricordano le atmosfere sognanti delle case di campagna e giochi da fare...