Mosaicart
29 Giugno, 2023

In occasione della Fiera dell’Antiquariato 2 giorni di mosaico in estemporanea e laboratori di musica, pittura, fumetto, mosaico. Sedici artisti francesi realizzeranno i particolari in mosaico da inserire nel progetto del mosaico di Andreina.

Progetto dell’artista Andreina Giorgia Carpenito.

Oltre all’evento Mosaicart per la Fiera di luglio abbiamo le seguenti iniziative:

Stanza delle arti Palazzo di Via Pellicceria, ore 11:00 conferenza della Prof.ssa Alessandra, Baroni Art in tuscany sul tema: Vasari, il disegno , l’incisione diretta e l’arte della medaglia, a seguire dimostrazione di incisione di medaglie a cura del maestro orafo Guido Sisti (ingresso libero).

Sala Conferenze Biblioteca città di Arezzo, ore 15,30 conferenza della Prof.ssa Rosa Maria Villani della Scuola dell’Arte della Medaglia Poligrafico e Zecca di stato sul tema:  La Scuola dell’arte della medaglia: una realtà ancora attuale  per la formazione delle professioni creative e di manifattura, (ingresso libero) e a seguire visita al Museo Oro d’Autore (ingresso a pagamento).

Leggi anche

Sulle ali della storia

Conoscete i Curtiss JN Jenny? In questo modellino è racchiusa la grande storia dell'aviazione statunitense della prima metà del '900. Si tratta di...

L’Antiquaria di Maggio

L'Antiquaria di Maggio è il tepore di una calda giornata primaverile, i banchi illuminati dal sole, gli aperitivi in piazza, il piacere di...