ANTIQUE STORIES

Piroga Antichità
di Marco Badini

Alta gioielleria

Un antiquario d’antica tradizione, una miniera d’oro e di scoperte. La Fiera vissuta da bambino e non solo…

La storia del negozio di Marco Badini, in via Bicchieraia ad Arezzo, è una storia antica come quella della Fiera Antiquaria. Tutto ha inizio negli anni ’70 con sua madre e sua zia, Roberta e Gabriella, fondatrici del negozio Piroga Antichità. Sua madre faceva la Fiera e lui, bambino, viveva quella prima domenica del mese e sabato precedente come un evento, un momento di assoluta magia. Ricorda con piacere i movimenti dei banchi, la gente, migliaia di oggetti esposti. Quel rapporto, anche infantile, con l’Antiquaria è divertimento e passione, aspetti che sono parte integrante del suo lavoro quotidiano.

“Qui ad Arezzo gli antiquari sono di antica tradizione. Siamo nati con la Fiera, la più antica e in generale la più famosa a livello nazionale”

Marco Badini

La specializzazione del negozio di Marco Badini è la gioielleria antica. Arezzo è considerata la città dell’oro e il metallo prezioso è presente in molte case private. Per trovare gli oggetti di antiquariato più adatti è importante avere una storia alle spalle, conoscere le persone giuste. La Fiera Antiquaria sicuramente aiuta così come il rapporto con i privati desiderosi di vendere o acquistare qualche elemento interessante.

“Ad Arezzo gli antiquari sono tanti. I negozi sono sempre aperti, pronti ad accogliere i turisti in visita ad Arezzo nel corso del mese. Venite ad Arezzo!”

Marco Badini

In occasione della Fiera la città si veste a festa e, anche per gli antiquari, inizia una straordinaria caccia al tesoro. Si gira tra i banchi, si scruta con attenzione il pezzo inaspettato, curioso. La possibilità di trovare qualcosa di speciale è alta.

“Alla Fiera può accadere di acquistare un pezzo che non viene venduto come oro e poi, una volta arrivato nelle mani di un esperto, si scopre che è oro. Vi posso assicurare che, qualsiasi cosa cerchiate, potreste trovare dei tesori molto divertenti”

Marco Badini

Vivi l’incanto della Fiera Antiquaria attraverso i racconti di Marco Badini. Scopri il mondo della gioielleria antica.
Vivi Arezzo, città dell’antiquariato.

Contatti

Piroga Antichità
di Marco Badini

Indirizzo sede
Via Bicchieraia 6, Arezzo

Email
donarco@gmail.com

Tipologia del negozio
Antiquariato e gioielli antichi

Tipologia di oggetti
Mobili, quadri, oggetti antichi, gioielli 

GUARDA
IL VIDEO

 

GUARDA GLI ALTRI CAPITOLI
SUL CANALE YOUTUBE