Tornano i giorni della meraviglia
20 Novembre, 2021

Fiera Antiquaria avrà luogo nel centro storico di Arezzo il 1 e 2 gennaio 2022. Presepi originali saranno allestiti nelle chiese di Arezzo e fra questi imperdibile sarà quello in movimento della chiesa di Piazza della Badia. Piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiteranno un mercatino tradizionale caratterizzato da piccole casette in legno che offriranno l’atmosfera tipica del villaggio natalizio mentre Piazza Guido Monaco accoglierà il mercatino delle “Arti fatte a mano” con prodotti realizzati interamente a mano di diverse tipologie dall’oggettistica, alla bigiotteria, agli accessori.

E poi saranno tanti gli eventi speciali e le iniziative collaterali dedicati al tema della “meraviglia” che regaleranno atmosfere uniche fondendosi con il patrimonio artistico e culturale che la città. E proprio all’insegna della meraviglia prenderà il via il nuovo anno con un vero e proprio festival dedicato al teatro di figura che nel week end del 31 dicembre 1 e 2 gennaio porterà ad Arezzo artisti come Teodor Borisov, in arte il “Grande Lupo Bulgaro”, maestro indiscusso delle marionette a filo che con un linguaggio fortemente visivo e sensoriale riesce a costruire atmosfere magiche. Sarà lui, insieme ad altri artisti a rendere ancor più straordinaria il 1 e 2 gennaio la prima edizione del 2022 della “Fiera Antiquaria” una delle fiere dell’antiquariato più importanti e grandi d’Italia che, da oltre 50 anni si tiene ogni prima domenica del mese e sabato precedente.

Leggi anche

Bibendum

Scopri l’intramontabile fascino del “Bibendum”, meglio noto come l’omino Michelin! Questa iconica mascotte, creata nel 1894 dai fratelli Michelin, è...